Ciao ciao culla

09/02/2019


Ieri è stato il momento di smontare la culla per fare il posto al lettino. La Ludo ha 10 mesi e non ci stava proprio più lì dentro. E così abbiamo montato il lettino con le sbarre e pare che alla mia principessa la cosa piaccia, nonostante un po’ di febbre ha dormito tranquilla con qualche pausa latte. Il lettino segna subito quel primo passaggio ad essere più grande e questa cosa un po’ mi mette malinconia, perchè la mia piccola sta crescendo e non potrà essere la mia piccola per sempre.


Con Ricky abbiamo fatto il cambio verso i 9 mesi , ma perchè con il primo figlio c’è la voglia di vederlo crescere camminare parlare. Sono tutte novità e non vedi l’ora che succedano. O perlomeno per me è stato così, perchè sapevo che un giorno sarebbe arrivato un altro bimbo e io avrei potuto ricominciare tutto da capo.

Ma ora no. Ora è tutto diverso, ora so che un’altra volta non ci sarà. E’ ora di passare il testimone come hanno fatto prima con me.

Già, perchè quella culla ha una storia. Quella culla ha fatto dormire ben 6 bambini e la prima sono stata proprio io. Quella culla me la sognavo da bambina quando ci vedevo dormire mia sorella e dicevo “un giorno qui ci dormiranno i miei figli”. E così è stato, Riccardo e Ludovica hanno dormito lì dal primo giorno in cui siamo tornati dall’ospedale.

Ma ora è tempo di dirle addio, perchè nonostante un terzo figlio sia nei miei pensieri per tanti fattori questo è impossibile. Il fattore della mia malattia, il fattore economico e il fattore lavorativo per dirne qualcuno.

Ma chi lo sa, forse un giorno ci dormiranno i miei nipoti (perchè magari mio fratello e mia sorella mi faranno diventare zia) e allora io sarò lì ad ammirare un’altra creatura in quella culla che fa parte di me da 27 anni.

Ricky a 20 giorni di vita nella sua culla

Ludo a 5 giorni di vita nella sua culla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...