Auguri mio piccolo grande amore

Tre anni fa a quest’ora ero ancora in quella sala travaglio in preda ai dolori, ma tu ti sei fatto aspettare ancora un bel po’.

Poi alle 13.37 finalmente sei nato, il mio bel bambinone di 4.3kg per 54cm. Sei nato con un giro di cordone intorno al collo e quei primi secondi in cui non hai pianto mi sono sembrati eterni. Ma non appena ci hai fatto sentire la tua voce io già avevo capito che tu saresti stato un tipo tosto, infatti tu non hai mai avuto il classico pianto da neonato tu avevi già il pianto da “grande” e perfino le ostetriche notarono questa tua caratteristica.

E questi tre anni sono stati tosti, tosti davvero, perché fare la mamma non è così facile come dicono. Ci sono i momenti belli, e ce ne sono tanti, ma ci sono i momenti meno belli: vederti stare male ed essere impotente, sapere che stai sbagliando e non trovare il modo di fartelo capire, vederti fare i capricci e volersi solo chiudere in bagno.

Hai il tuo bel caratterino, che guarda guarda assomiglia proprio al mio e così spesso ci “scontriamo”, perché a entrambi piace avere l’ultima parola. Ma poi sai cosa c’è di bello? Quando tu ti avvicini, mi fai il segno che vuoi venire in braccio, mi abbracci e dici “scusa mamma se ti ho fatto arrabbiare” e mi stringi forte forte ricoprendomi di baci. Ed ecco amore che io in quei momenti vorrei fermare il tempo, vorrei restare così con te ancora piccolo che mi stringi e mi cerchi. Perchè noi questo abbiamo di bello, non possiamo stare l’uno senza l’altra. Tu sei mammone e io adoro che tu lo sia.

Il tempo sta passando in fretta, troppo in fretta e mamma ti promette che non vuole perdersi un secondo della tua vita proprio come ho fatto fin’ora.

E allora auguri amore mio, auguri per i tuoi primi 3 anni.

Ti voglio bene

La tua mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...