La festa del papà

Martedì è il 19 marzo ed è la festa del papà.

Ma cosa regalare di originale ai nostri mitici papà? Beh, se si parla di originalità non si può non includere i nostri bambini nella creazione del pensierino.

Cercando sul web ho trovato alcune idee che potranno essere utili. Sono cose molto semplici da fare e con un costo davvero irrisorio.

– il portachiavi:

Questo va fatto con i bimbi un po’ più grandini lasciandogli disegnare la sagoma del loro papà su un cartoncino (se si ha la possibilità plastificarla), ritagliarla e agganciargli il classico anello da portachiavi che si trova in ferramenta. Ma si possono anche usare dei vecchi tappi del vino da colorare o ritagliare l’impronta della manina o del piedino dei nostri piccoli.

-la t-shirt

Questa idea la trovo molto carina. Bisogna utilizzare i colori per tessuti e usando le manine dei nostri bimbi andare a creare dei supereroi come in foto, ma anche le semplici impronte dei nostri bimbi. Si può pensare di fare sia le manine che i piedini. Sicuramente un buon ricordo da riguardare nel tempo.

-“Ti voglio bene”

Utilizzando la sagoma delle manine incollare al centro una fisarmonica con scritto una frase a scelta. Noi questo lo abbiamo fatto l’anno scorso ed è piaciuto tanto.

-il barattolo delle promesse:

Questa secondo me piacerà tantissimo. Utilizzando un barattolo si vanno ad inserire dentro dei bigliettini con delle promesse o dei desideri. Per esempio “un gelato insieme” “in piscina insieme” “in bici insieme” “ti preparo la colazione”. Tutte cosine semplici da fare insieme al proprio papà.

-un tenero ricordo

Non ha bisogno di spiegazione: dolcissimo.

-portafoto:

Il portafoto con le foto dei propri bimbi da mettere sulla scrivania o sul comodino. Qui in foto è stato realizzato usando la sagoma della scritta papà, ma si possono usare le stecche dei ghiaccioli o un cartoncino decorato, o la pasta colorata. Insomma, ci si può sbizzarrire.

-il segnalibro:

Per i papà che amano leggere cosa c’è di meglio di un buon segnalibro? Qui in foto due esempi, ma se ne possono fare di diversi tipi anche utilizzando le foto dei nostri bimbi.

Questi solo alcuni degli esempi per poter regalare ai nostri papà un pensierino da conservare con amore e con gelosia.

Vi aggiornerò su cosa abbiamo preparato noi per il nostro papino (non possiamo anticipare niente perché se no lo scopre prima del dovuto). E mi raccomando fatemi sapere anche voi cosa avete preparato con i vostri bimbi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...