COSA METTO NELLA CALZA?

Tra pochi giorni festeggeremo l’Epifania “che tutte le feste si porta via”.

E così in un attimo via alberi, via decorazioni, via presepi e quello che rimane saranno tanti regali e dolcetti della calza.

Ma se io non volessi tutti quei dolcetti nella calza? Magari il mio bimbo è ancora troppo piccolo per riceverli, o semplicemente non voglio che del cioccolato transiti nella mia cucina impedendo la buona riuscita del mio buon proposito del 2020 “INIZIARE LA DIETA” (ammettetelo, è in quasi tutti i buoni propositi per il nuovo anno che si rispettino).

E quindi cosa fare? Cosa mettere in quella calza?

Ecco qui alcuni consigli su come sostituire i dolcetti:

_ LA CALZA DEI TESORI_ (0-2 anni circa)

Il cestino dei tesori, ideato da Elinor Goldschmied, dovrebbe contenere all’incirca un centinaio di oggetti con diverse caratteristiche da far ruotare periodicamente. Il cestino dei tesori può essere proposto dal momento in cui il bambino sta seduto e può essere adattato mentre cresce cambiando o aggiungendo oggetti. All’interno possiamo spaziare tra stoffe di diverso peso, oggetti in legno, oggetti in metallo, palline, conchiglie ecc..

_MATERIALE DESTRUTTURATO_ (2- 5 anni circa)

Preparate dei sacchettini o meglio ancora una scatola con legnetti, pietre, pegdolls, spezie, frutta a guscio ecc.. e lasciate libera l’immaginazione dei vostri bimbi. Vedrete come oggi una noce sarà una pallina e domani si trasformerà in una navicella spaziale e il giorno dopo in ancora qualcos’altro.

_LIBRI_ (0+)

Conoscete forse un occasione in cui non si possano regalare libri?? Io no! E allora largo alla fantasia e comprate libri a non finire, non immaginate quanto aprano la mente dei vostri cuccioli. Presto aggiornerò la rubrica “Topolino di biblioteca” per darvi nuovi spunti.

_DVD_ (3+)

Li preferisco di sicuro ai video su Youtube.Riccardo ultimamente ha la passione dei dinosauri, quindi la Befana gli porterà “alla ricerca della valle incantata” e molto probabilmente “zootropolis” perchè gli è piaciuto molto. E poi dai, diciamoci la verità: chi non si farebbe una maratona Disney per ricordare la nostra bella infanzia? E ora che siamo genitori abbiamo la scusa.

E voi siete pro o contro il cioccolato nella calza? Cosa riceveranno i vostri bimbi?

Fatemelo sapere.

Dalla creative mum è tutto, a voi la linea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...