E’ NATO!! E ORA COSA GLI REGALO?

Nelle ultime due settimane tre ragazze mi hanno chiesto consigli su cosa regalare a un bimbo appena nato per non cadere nel banale o regalare qualcosa di inutile.

Ecco allora una top ten, secondo me e la mia esperienza, delle cose da regalare per un evento nascita.

Prima di tutto bisogna capire il budget che uno ha, ma fidatevi che anche con una base di 20€ si può già fare un bellissimo regalo.

Partiamo quindi da alcuni regali più economici per poi finire con regali più dispendiosi (anche se è possibile farli con un gruppo di amici o parenti, in modo da dividere la cifra).

  • OLIO MASSAGGIO: l’olio massaggio è una cosa che bene o male, chi per le coliche chi per una coccola, ogni mamma ha usato con il proprio piccolo. Mi raccomando, scegliete un olio naturale affidandovi magari a una bioprofumeria e ai loro consigli esperti. Se la cifra vi sembra troppo bassa potete abbinarlo a un bagnoschiuma o a un latte detergente, magari della stessa linea dell’olio.
  • MUSSOLE: ce ne sono di ogni fantasia e prezzo. Sono utilissime alla nascita per avvolgere i neonati, utili come asciugamano dopo il bagnetto, utili come lenzuolino per le serate estive e utili (e soprattutto molto poco ingombranti) come base per il cambio pannolino.
  • LIBRI: va beh, già sapete la mia passione per i libri. Ebbene sì, anche per la nascita possono tornare utili. Ne fanno anche di personalizzati con il nome del bambino, un bellissimo ricordo. E poi non si è mai troppo piccoli per iniziare a farsi leggere una bella storia.
  • PANNOLINI: sotto forma di torta, in una scatola o impacchettati con un bel fiocco i pannolini sono sempre ben apprezzati da ogni mamma che ha deciso di utilizzare pannolini usa e getta. Unico consiglio che vi do è quello di comprare la taglia 3 perchè sia la taglia 1 che la 2 sono normalmente meno utilizzate in quanto coprono un peso abbastanza basso.
  • BUONI REGALO: al posto che una tutina, che sicuramente la mamma già avrà comprato presa dagli ormoni, perchè non regalare un bel buono in modo che la mamma possa scegliere quello che vuole e magari utilizzarlo più in là nel tempo?
  • TAPPETO GIOCO: che sia il classico puzzle con le lettere o uno coordinato alla camera del new baby il tappeto gioco risulterà utilissimo, anche se verrà utilizzato in un secondo momento e non subito alla nascita. Pensate che soddisfazione se il piccolino imparerà a mettersi in piedi proprio su quel tappeto.
  • CONSULENZA BABYWEARING: da mamma canguro quale sono consiglio vivamente questo regalo. Ormai ci sono tantissime esperte in ogni zona pronte ad insegnare come utilizzare la fascia e far capire ad ogni mamma qual è la più adatta per lei e il suo bimbo.
  • CORSO DI NUOTO: una bellissima esperienza che è possibile fare anche con il papà. Sia mai che non nasce una nuova Federica Pellegrini o un nuovo Massimiliano Rosolino.
  • SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN: un fantastico ricordo da poter sfogliare negli anni per poter rivivere quei momenti che passano in un attimo.
  • SERVIZIO FOTOGRAFICO DI FAMIGLIA: pensate che bello una posa di famiglia da poter poi rifare 15 anni dopo solo più cresciuti. Una meraviglia!

Ma il consiglio più grande che vi do è quello di chiedere: se proprio non sapete da che parte iniziare, chiedete “di cosa avete bisogno?”. Non c’è cosa che fa più piacere ad una neomamma che essere ascoltata.

E soprattutto se sapete che è contraria al girello non dite “io lo prendo lo stesso , non ha mai fatto male a nessuno” e se ha deciso di usare i pannolini lavabili non arrivate con la torta di pannolini dicendo “ma sono molto più comodi”.

Fidatevi se vi dico che gli ormoni post parto possono essere letali per chi chiunque incrocia lo sguardo di una neomamma irritata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...